Orientamento in uscita

Servizio di orientamento postdiploma

Cos'è

Le iniziative di orientamento si rivolgono agli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo e si propongono come un servizio di orientamento nella scelta del percorso successivo.

Le attività (conferenze tematiche, incontri con Università, incontri con ex-studenti, lezioni, ecc..) sono svolte sia in presenza che a distanza, in orario sia mattutino che pomeridiano e possono essere sia individuali che di classe.

Come si accede al servizio

Le informazioni su queste attività sono condivise con gli studenti del Liceo Marconi nelle Google Classroom (per iscriversi è necessario utilizzare l'account di istituto @liceogmarconi.edu.it):

• iscrizione - Area Medico-Sanitaria (Medicina, Veterinaria, Odontoiatria, Ostretricia, Infermieristica, Fisioterapia, Logopedia)
  • iscrizione - Area Scientifico-Tecnologica (Ingegneria, Agraria, Farmacia-Tecniche Farmaceutiche, Scienze Ambientali, Architettura, Chimica, Informatica, Matematica, Fisica, Statistica, Scienze Motorie, Biologia)
  • iscrizione - Area Umanistico-Sociale (Giurisprudenza, Scienza della Comunicazione, Psicologia, Arti Figurative, Scienze Politiche, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Economia, Storia, Filosofia, Lingue e Culture Moderne)
  • iscrizione - Forze dell’Ordine (Aeronautica, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato, Esercito)
  • iscrizione - Corsi di Istruzione Superiore (Istituti Tecnici Superiori, Alta Formazione Artistico-Musicale, Mediazione Linguistica, Psicoterapia, Beni Culturali)

Sede centrale

Avere una guida per una scelta più consapevole del percorso postdiploma

Le attività si svolgono nel corso dell'anno scolastico

Prof.ssa Michela Campana

.