Certamen latinum "L'idolino"

Il Liceo Scientifico, Musicale e Coreutico "G. Marconi" di Pesaro bandisce la prima edizione del Certamen Latinum “L’Idolino, una competizione di traduzione dal latino riservata agli studenti iscritti al triennio dei licei Classici e Scientifici del territorio della provincia di Pesaro Urbino, pensato in ricordo della Dott.ssa Clementina Berdini, già studentessa presso questo Liceo e prematuramente scomparsa.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dei comuni di Pesaro, Urbino, Fano, Sassocorvaro, della provincia di Pesaro-Urbino e della regione Marche.

La prova si svolgerà il giorno sabato 11 febbraio 2023 presso il Liceo "Marconi" di Pesaro, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Agli studenti vincitori verrà assegnato un premio in denaro, pari a 500 euro per il primo classificato, 300 euro per il secondo e 200 euro per il terzo.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 18 marzo 2023 presso i locali del Liceo "Marconi", alla presenza del Prof. Ivano Dionigi, Presidente della commissione giudicatrice.

Per ogni informazione rivolgersi alle referenti indicate dal Liceo Scientifico “Marconi”, prof.ssa Anna Sanchini, prof.ssa Elena Del Prete, prof.ssa Francesca Gasperini e prof.ssa Federica Iacomucci tramite l’indirizzo mail: certamenidolino@gmail.com