Open Day 2023

OPEN DAY IN PRESENZA

Presentazione di tutti gli indirizzi del nostro Liceo e visita agli spazi della scuola:

  •  2 DICEMBRE 2023 dalle 16 alle 19 
  • 13 GENNAIO 2024 dalle 16 alle 19

Incontri dedicati al Liceo Musicale e Coreutico con possibilità per gli alunni interessati di poter assistere a piccole dimostrazioni di lezione con i nostri insegnanti e studenti.

  • 15 DICEMBRE 2023 dalle 17:00 alle 19:00 
  • 20 GENNAIO 2024 dalle 15:30 alle 17:30

ALUNNO PER UN GIORNO

  • LICEO MUSICALE: In seno al programma di Orientamento in Entrata il Liceo Musicale  offre anche quest’anno la possibilità di effettuare la visita presso il nostro Istituto  in qualità di  “Studente per un giorno”. L’iniziativa promuove la conoscenza del percorso didattico del Musicale attraverso una full immersion nelle discipline di indirizzo (storia della musica, Musica d’Insieme Coro, Teoria analisi e composizione, Tecnologie Musicali, Musica d’insieme strumentale e lezione di strumento individuale).
    Il programma delle visite avrà inizio giovedì 16 novembre 2023.
    Per ulteriori chiarimenti  si prega di contattare la  Coordinatrice dell’Orientamento in entrata, Prof.ssa Fiamma Lauri, inviando una mail a lauri.fiamma@liceomarconipesaro.it specificando lo strumento a cui si è interessati.
  • LICEO COREUTICO: gli alunni interessati ad iscriversi a laboratori e lezioni simulate con gli insegnanti del Liceo Coreutico possono iscriversi per le seguenti giornate: 15 dicembre 202319 gennaio 2024 contattando la prof.ssa Ilaria Rossano all’indirizzo coreutico@liceomarconipesaro.it

    LABORATORI "CRESCERE DANZANDO"
    Rivolti agli studenti delle scuole secondarie di I grado interessati a svolgere lezioni di tecnica della danza classica e tecnica della danza contemporanea con i docenti del Liceo coreutico.
    Calendario: 5 febbraio - 25 marzo - 15 aprile - 20 maggio dalle 15:30 alle 17:30

ORIENTAMENTO

Invitiamo i genitori e gli studenti interessati a consultare i piani di studio dei nostri corsi :

  INFORMAZIONI