Progetto "Home Recording"

Il progetto di Alternanza scuola lavoro “HOME RECORDING”, tenuto dalla Prof.ssa M. Marcolini e dal M° Davide di Gregorio di PM Pianeta Musica, dedicato alle classi 3-4-5- M Liceo Musicale, si è svolto nel periodo Gennaio- Giugno 2019

Il progetto laboratoriale si è basato sulla gestione consapevole di tecniche di registrazione digitale, sull’utilizzo di software dedicati, tecniche di editing audio musicali, registrazioni groove in multitraccia, elaborazioni audio, arrangiamenti audio digitali comprendendo diversi stili compositivi.

All’interno del corso si sono attuate attività esterne presso lo studio di registrazione professionale di Pm Pianeta musica in cui si è prodotto il brano "Via da qui" composto dagli stessi studenti.