Prove INVALSI 2022 classi seconde

Pubblichiamo in allegato il calendario delle prove INVALSI 2022 per le classi seconde (ITALIANO, MATEMATICA), con indicazione dei docenti somministratori che ne cureranno lo svolgimento.

Si ricorda che le prove INVALSI costituiscono per le istituzioni scolastiche attività ordinaria di istituto (art. 19, comma 3 del D. Lgs. N. 62/2017). Nel caso di assenza per giustificati motivi, il singolo studente potrà recuperare la sessione di prova non svolta in un giorno successivo da concordare tempestivamente con i tecnici informatici (ufficio CED: Nicola Vincenzi –
assistentetecnico@liceogmarconi.edu.it), comunque entro le date predisposte da INVALSI per il Liceo Marconi, cioè entro il 26/5, e compatibilmente con la disponibilità dei PC.

Il calendario proposto potrebbe subire variazioni, che verranno tempestivamente comunicate, in funzione di sopravvenute esigenze organizzative o ulteriori indicazioni da parte di INVALSI.
Gli studenti che avranno terminato la prova nel primo turno dovranno attendere in laboratorio di informatica che tutta la classe completi la procedura prevista, poi potranno tornare nella propria aula per riprendere le lezioni in orario. Si precisa per le classi collocate nel secondo turno (11.05-13.40) che, non prima delle 12.55, gli studenti che concludono la prova saranno liberi dagli impegni scolastici del mattino.

Per più ampie informazioni e per esempi di prove è possibile consultare il sito INVALSI https://invalsi-areaprove.cineca.it.

Allegati
443_2122_INVALSI_calendario_seconde.pdf