Saluti del Dirigente Riccardo Rossini

A tutto il personale scolastico
A tutti gli studenti

Cari colleghi, cari ragazzi,

da domani non sarò più il Preside del Marconi accingendomi ad assumere il ruolo dirigenziale presso lIIS Cecchi di Pesaro.

Dopo tanti anni passati in questa scuola è impossibile per me non avvertire sensazioni melanconiche, solo parzialmente mitigate dalle numerose manifestazioni di affetto e di stima che mi avete rivolto in questi giorni.

Lascio questa Scuola con la consapevolezza che, grazie allo spirito di squadra, la condivisione degli intenti e degli obiettivi sempre presenti nel nostro operato, si sono generati risultati straordinari che hanno restituito al Marconi una credibilità nell’azione educativa e formativa riconosciuta ben oltre i confini della nostra comunità.

Voglio ringraziare tutto il personale scolastico docente e non docente per l’abnegazione e per la grande professionalità espressa, capace di instaurare relazioni positive che hanno generato un ambiente lavorativo sereno e uno spazio di apprendimento efficace.

Ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno profuso, per la loro capacità di comprendere le situazioni di difficoltà, per la correttezza nel comportamento, per lamore manifestato nei confronti della propria scuola.

A tutti un saluto affettuoso e l’augurio di buon lavoro futuro.

Pesaro, 31 Agosto 2022


IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Riccardo Rossini