Screening COVID

Nell’intento di garantire le migliori condizioni di sicurezza sanitaria nell’attuale fase di ripresa della didattica in presenza, il 28 gennaio ed il 2 febbraio il Liceo Marconi aderisce allo screening volontario con test antigenico rapido per la ricerca di SARS-CoV-2 a mezzo tampone rino-faringeo, promosso dal Comune di Pesaro e attuato con il supporto del personale medico e ausiliario di Croce Rossa, Protezione civile e AIL Pesaro.

In una fase in cui gli studenti, i docenti, le famiglie avvertono l’urgenza di ristabilire la relazione educativa in presenza, ed in cui però la diffusione del virus è ancora in atto e le prospettive di attuazione della campagna vaccinale prevedono tempi sempre più lunghi, è fondamentale che tutti partecipino, garantendo così l’efficacia di uno strumento di tracciamento semplice e sicuro, nell’assoluto rispetto della privacy secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Per gli studenti, lo screening verrà effettuato nei giorni e negli orari indicati nel calendario allegato, nei locali della Palestra, con accessi regolati in modo tale da garantire il necessario distanziamento. I docenti ed il personale scolastico potranno recarsi in Palestra a partire dalle ore 13.00.

Studenti, docenti e personale scolastico devono presentarsi con il modulo di autorizzazione compilato e firmato (per gli studenti minorenni è necessaria la firma del genitore).

Modulo autorizzazione test antigenico
orario_screening_pdf_2_turno.pdf