EuPhO - Olimpiadi Internazionali di Fisica

Complimenti a Lorenzo Pucci - 5L - che rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi Internazionali di Fisica !

Il Marconi partecipa da sempre ai Campionati italiani di Fisica.

La prima selezione si svolge all'interno dell'istituto e i primi 5 classificati partecipano alla gara regionale. I vincitori e meglio classificati della gara regionale accedono alla gara nazionale.

I migliori della competizione nazionale che si è svolta in Aprile a Senigallia attraverso prove pratiche e teoriche vengono premiati e diventano concorrenti alla selezione che dovrà scegliere i migliori studenti italiani in Fisica. Questi parteciperanno alle Olimpiadi internazionali di Fisica che quest'anno, le EuPhO si terranno dal 15 al 19 luglio 2024 a Kutaisi (Georgia).

Lorenzo ha vinto la gara di istituto e la fase regionale, ha vinto la medaglia di argento alle nazionali posizionandosi tra il quinto e decimo posto e ora parteciperà alla selezione dei migliori studenti italiani in Fisica che porteranno la bandiera italiana (e speriamo del Marconi) della Fisica alle Olimpiadi.

Per questo facciamo gli auguri al nostro bravissimo studente!!!

Lorenzo parteciperà anche (assieme a Giulia Fattori 5E)  alle finali dei campionati di matematica che si terranno a Cesenatico il 3-4-5 maggio.

In bocca al lupo ad entrambi !