Attività didattica a distanza

In considerazione della situazione d’emergenza sanitaria in corso, cosi come previsto dal DPCM del 1  marzo 2020, si avviano attività didattiche online con tutte le classi.

Le lezioni seguiranno, in linea di massima, il normale orario scolastico delle singole classi.

Per partecipare alle lezioni online è consigliato utilizzare un notebook o un pc con casse e microfono (o cuffia), ma è possibile anche accedere con un tablet o con uno smartphone, utilizzando il sistema di videoconferenza Google Meet.

Sia i docenti che gli studenti devono accedere a Google Meet con il proprio account personale:

cognome.nome@liceogmarconi.edu.it

In caso di problemi nell’accesso si prega di inviare una email a assistente.tecnico@liceogmarconi.edu.it.

La partecipazione - alla quale sono tenuti tutti gli studenti - sarà riconosciute come attività didattica effettivamente svolta. I docenti firmeranno nel registro elettronico l’avvenuto svolgimento della lezione indicando gli argomenti trattati.

In caso di problemi con la piattaforma Google Meet, i docenti dovranno attivarsi utilizzando qualunque risorsa on line (chat, mail, social, telefono) per svolgere le lezioni online e/o attività didattiche in modalità e-learning e per condividere materiali ed esercizi da utilizzare offline.

Si invitano gli studenti a consultare l’agenda di classe nel registro elettronico, in cui i docenti avranno cura di programmare le attività didattiche a distanza rispettando possibilmente l’orario di lezione della classe. Per approfondimenti leggere la guida allegata.

Didattica online - ISTRUZIONI
Didattica a distanza - formalizzazione delle attività
Lezioni a distanza dei corsi complementari e dei laboratori studiare
Lezioni a distanza dei corsi complementari e dei laboratori studiare - allegato 1