Attività didattica a distanza
In considerazione della situazione d’emergenza sanitaria in corso, cosi come previsto dal DPCM del 1 marzo 2020, si avviano attività didattiche online con tutte le classi.
Le lezioni seguiranno, in linea di massima, il normale orario scolastico delle singole classi.
Per partecipare alle lezioni online è consigliato utilizzare un notebook o un pc con casse e microfono (o cuffia), ma è possibile anche accedere con un tablet o con uno smartphone, utilizzando il sistema di videoconferenza Google Meet.
Sia i docenti che gli studenti devono accedere a Google Meet con il proprio account personale:
cognome.nome@liceogmarconi.edu.it
In caso di problemi nell’accesso si prega di inviare una email a assistente.tecnico@liceogmarconi.edu.it.
La partecipazione - alla quale sono tenuti tutti gli studenti - sarà riconosciute come attività didattica effettivamente svolta. I docenti firmeranno nel registro elettronico l’avvenuto svolgimento della lezione indicando gli argomenti trattati.
In caso di problemi con la piattaforma Google Meet, i docenti dovranno attivarsi utilizzando qualunque risorsa on line (chat, mail, social, telefono) per svolgere le lezioni online e/o attività didattiche in modalità e-learning e per condividere materiali ed esercizi da utilizzare offline.
Si invitano gli studenti a consultare l’agenda di classe nel registro elettronico, in cui i docenti avranno cura di programmare le attività didattiche a distanza rispettando possibilmente l’orario di lezione della classe. Per approfondimenti leggere la guida allegata.