Prove INVALSI 2024 classi quinte

Pubblichiamo in allegato alla presente comunicazione il calendario delle prove INVALSI 2024 per le classi quinte (ITALIANO, MATEMATICA e INGLESE reading e listening) del nostro istituto.

Qualora intervenissero variazioni legate a sopravvenute esigenze organizzative o ulteriori indicazioni da parte di INVALSI, queste verranno comunicate tempestivamente.

Poiché le prove possono essere svolte solo nel periodo indicato da INVALSI, si raccomanda di garantire la presenza in tutte le date indicate. Nel caso di assenza per giustificati motivi, il singolo studente potrà recuperare la prova non svolta in un giorno successivo da concordare subito con i tecnici informatici (CED: Nicola Vincenzi, assistente.tecnico@liceogmarconi.edu.it), comunque nelle date predisposte da INVALSI per il Liceo Marconi (cioè entro il 27/03/24) compatibilmente con la disponibilità dei PC.

Segnaliamo inoltre che INVALSI – al momento –ha selezionato due classi campione per il nostro istituto, la 5N e la 5L.

Al termine le classi riprenderanno le lezioni previste in orario, nel corso delle quali, però, non verranno programmate verifiche scritte o orali.

Per più ampie informazioni e per esempi di prove è possibile consultare il sito INVALSI https://invalsiopen.it/

Le prove Invalsi costituiscono un passaggio importante nel percorso formativo dello studente. Si raccomandano, pertanto, serietà e impegno.

Allegati

287_2324__calendario_INVALSI_quinteBIS_MODIFICHE.pdf