Competizioni scientifiche a.s. 2023/24

Premiamo due studenti che si sono particolarmente distinti nelle competizioni scientifiche anche al di fuori della nostra scuola:

• Lorenzo Pucci 5L
  • Giulia Fattore 5E.

Oltre ad essersi classificati ai primi posti delle Olimpiadi della Matematica e dei Campionati di Fisica della nostra scuola, questi studenti hanno conseguito questi risultati:

Giulia Fattore si è classificata seconda nella gara distrettuale delle Olimpiadi della Matematica nella provincia di Pesaro-Urbino e ha partecipato alla gara nazionale vincendo una medaglia di bronzo, seconda alla semifinale dei Campionati Internazionali di giochi matematici PRISTEM nella città di Pesaro e parteciperà alla finale di Milano che sarà il 25 maggio.

Lorenzo Pucci si è classificato primo nella gara distrettuale delle Olimpiadi della Matematica nella provincia d Pesaro-Urbino per il secondo anno consecutivo e ha partecipato due volte alla gara nazionale, vincendo una medaglia di argento nel 2023 e una medaglia d’oro nel 2024 e primo nella regione Marche per i Campionati della Fisica; ha anche partecipato alla finale nazionale di Senigallia ottenendo un risultato eccellente, la medaglia d'argento per i concorrenti che si sono piazzati tra il sesto e il decimo posto della classifica italiana. Parteciperà allo stage preselettivo che potrebbe condurlo alla gara internazionale.

Competizioni scientifiche 1

competizioni scientifiche 2