Connessioni WiFi condivise

Non tutti gli studenti hanno disponibilità di una rete Wi-Fi con cui collegarsi a Internet e seguire le lezioni da casa. E così è nata la campagna “Adotta uno studente” alla quale ha aderito anche il nostro Liceo.

Con #adottaunostudente si vuole sensibilizzare la popolazione a rendere disponibile agli studenti che abitano vicino a loro, la propria rete Wi-Fi per poter svolgere la Didattica a Distanza.

Per spiegare meglio: se nel vostro palazzo o in una casa adiacente c’è uno studente con problemi di connessione, lasciate aperto il Wi-Fi domestico e fatelo connettere. L’adozione digitale di uno studente è semplice, non costa nulla e ora vale davvero tanto.

Questa forma di solidarietà digitale contro il digital divide e a favore dell’inclusione è già stata promossa da altri istituti scolastici in varie parti d’Italia e potrà consentire a tanti ragazzi di seguire videolezioni e collegamenti online.