Giorgio Santi

Docente di Chitarra

Ha iniziato lo studio della chitarra con il M° A. Borghese al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro; in seguito ha studiato con i maestri A. De Rose e G. Gazzelloni con il quale si è diplomato al Conservatorio G.B. Martini di Bologna.

Ha tenuto innumerevoli concerti in varie formazioni, dal solista alle collaborazioni orchestrali spaziando fra i repertori e gli ensemble più svariati.

Da anni si occupa di  pedagogia musicale Orff : ha partecipato ai corsi di specializzazione tenuti da Miguel Angel Martin Lladò dell’università di Madrid, da G. Piazza presso la scuola “Donna Olimpia” a Roma.

Ha frequentato i  corsi dell’alta scuola di musica, presso  l’Orff  Institute di Salisburgo.

Iscritto alla SIAE come autore di testi e musicista trascrittore, ha scritto musiche di scena, lavori teatrali, didattici e canzoni  per l’infanzia.

Tiene seminari, “L’Italiano attraverso la musica” per docenti stranieri, a Perugia, Udine, Klaghenfurt.

Si occupa della formazione permanente di pedagogia musicale degli insegnanti di scuola dell’infanzia ed elementare.

E’ docente di chitarra  del Liceo Musicale di Pesaro  e fondatore del Quartetto Chitarristico Italiano con il quale ha inciso 5 Cd con moltissime opere in prima esecuzione assoluta.