Premiazione "Storie di alternanza e competenze"

Giovedì 15 febbraio, alla Loggia dei Mercanti di Ancona, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso "Storie di alternanza e competenze", indetto da Unioncamere e Camera di Commercio delle Marche, dove è stato proiettato il video che riassume il percorso dei nostri studenti.
Il Liceo Marconi si è classificato primo, a livello regionale, nella categoria PCTO per Licei.
Il premio andrà ai 13 studenti del corso complementare di "Robotica educativa" che, lo scorso anno, si sono recati nelle scuole primarie e secondarie di primo grado nell'ambito del progetto "seidiciannovesimi: un percorso di robotica educativa".
Obiettivo del progetto è fare dei nostri studenti dei divulgatori scientifici, capaci di insegnare le STEM ai loro compagni più giovani in un percorso verticale e territoriale dove tutti hanno occasioni di crescita.
  Di seguito una parziale rassegna stampa:
  Elenco alunni partecipanti e premiati:

N Nome Classe
1 Ciarlatani Alessandro 4H
2 De Lucia Lorenzo 3O
3 Del Bene Federico 4H
4 Fabi Riccardo 4A
5 Gessi Mattia 4A
6 Giammattei Giacomo 4A
7 Giovanelli Lorenzo 4A
8 Kodera Yuki 4B
9 Pettinari Francesco 4A
10 Pucci Lorenzo 5L
11 Santini Matvei 5S
12 Sideri Sebastiano 3O
13 Toscano Alessandro 3O

Un doveroso ringraziamento va anche a i professori Nicola Vincenzi e Alessandra De Benedittis per il loro aiuto gratuito e disinteressato e Daniela Dall'Acqua, per aver suggerito di trasformare questo progetto in un percorso per le competenze trasversali e l'orientamento e per avermi suggerito di candidarlo in questo concorso.