Premio Letteraria

Il Premio Letteraria, organizzato dalla omonima associazione culturale, con Vicepresidente il prof. Gino Cecchini del Liceo Scientifico e Musicale “G. Marconi”, giunge quest’anno alla sua VI edizione.

Domenica 9 giugno 2019, alle ore 17,00, presso la Mediateca “Montanari” di Fano, si è tenuto l’evento “Letteraria in città”, durante il quale gli studenti giurati hanno presentato i romanzi finalisti del Premio. Per il Liceo Scientifico “Marconi” sono state selezionate le recensioni di Arianna Primavera della classe I^ B, Corinna Fulvi Ugolini della classe II^ F, Ilenia Castrovillari, Arianna Martello e Luciana Rosca della classe II^ G e Miriam Zagaria della classe III^ G. Di fronte a un numeroso pubblico di coetanei, docenti ed esperti del settore, le sei studentesse si sono distinte per la capacità di presentare i testi in maniera appassionata, coinvolgente, puntuale e mai scontata.

Francesca Gasperini e Anna Sanchini (coordinatrici del gruppo di lettura del liceo “Marconi”).

Premio Letteraria