Progetto lettura

locandina_incontri_scrittori

Quest'anno il Progetto Lettura del Liceo "Marconi" si apre alla città e, oltre ai consueti incontri del mattino con gli studenti, sono previsti appuntamenti pomeridiani aperti alla cittadinanza.

Tutto ciò grazie alla collaborazione con Pesaro città che legge e al coordinamento dell'associazione Rapsodia e dell'Università dell'età libera di Pesaro.

Arricchiranno l'evento alcune letture dei nostri studenti del corso di "Lettura espressiva", a cura della prof.ssa Lucia Ferrati.

Si parte lunedì 24 febbraio con il giovane scrittore Giacomo Mazzariol (classe 1997): dal suo primo libro 'Mio fratello rincorre i dinosauri' - storia ispirata da suo fratello con la sindrome di Down - è nato un film, e, con il collettivo GRAMS*, ha scritto la sceneggiatura di 'Baby', serie cult di Netflix. A Pesaro presenterà il suo secondo romanzo, "Gli squali", storia di un diciannovenne in bilico fra tradizione e modernità.

L'incontro del mattino si svolgerà in Aula Magna dalle ore 11.05 alle ore 12.55 e coinvolgerà le seguenti classi: 1C - 1E - 1H - 1L - 2I - 2N - 5I - 5L.