Vivere solidali -2024

vivere solidali 2024 -grazie

Il Progetto “Vivere Solidali “ 3° Edizione, che si è appena concluso con la raccolta viveri dal 18 al 22 marzo 2024, in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus sede di Pesaro, è stata una grande opportunità di condivisione con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani ai temi attuali quali lo spreco alimentare e l’azione di recupero delle eccedenze, nonché al tema del dono di sé attraverso l’esperienza di volontariato e solidarietà.

La colletta alimentare interna grazie a professori, alunni, famiglie ed al personale scolastico, ha permesso di beneficiare di una donazione di circa 1100 Kg di alimenti che verrà ridistribuita, raggiungendo le persone più bisognose della provincia di Pesaro e Urbino.

E’ stata una bellissima esperienza che ha visto coinvolti tutti gli alunni del Liceo, impegnati anche in un piccolo gesto disolidarietà e di condivisione, che ha sicuramente un valore educativo e formativo di solidarietà e altruismo.

Un grazie vivissimo da parte di tutti noi docenti promotori del progetto, del Dirigente Scolastico del Liceo G. Marconi Prof. Luca Maria Antonio Testa e del Presidente della Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus Dott.ssa Silvana della Fornace, per la bella esperienza fatta
insieme che anche quest’anno ha dato vita al progetto “Vivere Solidali” 3° edizione.

I docenti organizzatori
Daniela Dall’Acqua, Marilena Rossi, Elisa Cerri,
Lucia Scavolini, Rossella Chiodini, Lucia D’Angeli,
Ivana Scognamiglio, Paola Mazzocchi, Liliana Ricci,
Luca Pedini, Francesco Perugini.