Sportello di ascolto per GENITORI

supporto psicologico

Cos'è

Lo SPORTELLO DI ASCOLTO per GENITORI, nasce dall'esigenza di sostenere i genitori nel complesso e difficile compito educativo. Ci si trova spesso, sopratutto nel periodo dell'adolescenza dei propri figli, nella condizione di non essere in grado di comprendere e accettare i cambiamenti repentini, i comportamenti e gli errori che gli adolescenti, nel loro percorso di crescita, fanno.

Il pedagogista clinico oltre che ascoltare il genitore che incontra queste difficoltà e sente l'inadeguatezza ad affrontare situazioni difficili createsi nella relazione coi propri figli, cerca di aiutare il genitore a trovare modalità di approccio diverse e nuove strategie per potersi relazionare in maniera costruttiva con i propri figli.

Come si accede al servizio

È possibile richiedere un colloquio contattando il prof Signoretti Marco che provvederà a fissare l’appuntamento. Il contenuto dei colloqui sarà coperto dal segreto professionale.

CONTATTA LO SPORTELLO D'ASCOLTO PER GENITORI (prof. Marco Signoretti)

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Sostenere i genitori nel complesso e difficile compito educativo

Tempi e scadenze

Il servizio è svolto durante l'anno scolastico

Contatti

CONTATTA LO SPORTELLO D'ASCOLTO PER GENITORI (prof. Marco Signoretti)

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

L'apertura di uno sportello di ascolto prevede per ogni anno scolastico, nel mese di marzo l'organizzazione di un ciclo di incontri per genitori, tenuti da esperti, sui problemi dell'adolescenza e sul rapporto genitori-figli.

A cosa serve

Il pedagogista clinico cerca di aiutare il genitore a trovare modalità di approccio diverse e nuove strategie per potersi relazionare in maniera costruttiva con i propri figli.

Descrizione breve

Servizio di supporto ai genitori degli alunni

Tag pagina: Servizi