Sportello di ascolto per ALUNNI

supporto psicologico

Cos'è

Lo SPORTELLO DI ASCOLTO per ALUNNI nasce con il proposito di assicurare uno spazio nel quale gli studenti possano fare riferimento alla figura dello psicologo disponibile ad accogliere le diverse problematiche che incontra l'adolescente nel suo percorso di crescita, oppure fornire informazioni, consulenze, indicazioni.

Come si accede al servizio

SERVIZIO INTERNO AL LICEO MARCONI - prof.ssa Emanuela Rossi (psicologa)

E' possibile richiedere un colloquio contattando la prof.ssa Emanuela Rossi che provvederà a fissare l'appuntamento. Lo studente sarà, comunque, facilitato nell'allontanamento dalla classe nell'ora prefissata.

Tutto questo avverrà nel più stretto riserbo e i contenuti dei colloqui saranno strettamente coperti dal segreto professionale.

CONTATTA LO SPORTELLO DI ASCOLTO PER ALUNNI - prof.ssa Emanuela Rossi


SERVIZIO ESTERNO - Centro di ascolto Passaparola

è possibile prenotare gratuitamente un incontro con una psicologa telefonando al 0721.454867 oppure 327.3843617 o anche con una mail: passaparola@comune.pesaro.pu.it .

Gli orari di ricevimento sono: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15:30 alle 18:30; il giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 18:30.

La sede del centro di ascolto è a Pesaro in Largo Volontari del Sangue, 9 (Biblioteca 5 torri).

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Servizio di supporto psicologico

Tempi e scadenze

Il servizio è erogato durante l'anno scolastico

Contatti

CONTATTA LO SPORTELLO DI ASCOLTO PER ALUNNI - prof.ssa Emanuela Rossi

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Gli appuntamenti avverranno nel più stretto riserbo e i contenuti dei colloqui saranno strettamente coperti dal segreto professionale.

A cosa serve

Servizio di supporto agli alunni

Descrizione breve

Lo SPORTELLO DI ASCOLTO per ALUNNI è utile per affrontare le diverse problematiche che incontra l'adolescente nel suo percorso di crescita.

Tag pagina: Servizi