Rete LAN - WiFi

La rete informatica del Liceo è dotata di una infrastruttura in fibra ottica che consente di offrire una connessione a banda ultralarga alle aule, ai laboratori e agli uffici sia nella sede centrale che nella sede succursale.

Servizi di rete:

• tutti gli alunni ricevono un account personale per poter accedere alla rete informatica dalle varie postazioni computerizzate della scuola e dispongono di un'area riservata dove poter archiviare i propri documenti.
  • postazioni computerizzate in ogni ambiente della scuola con accesso in banda larga a internet
  • display informativi nei principali punti di accesso del pubblico
  • rete WiFi in tutti gli ambienti;  per poter accedere con i dispositivi personali (notebook, tablet e smartphone) è necessario:
    • selezionare la rete
      • MarconiWiFi-docenti (riservata ai docenti
      • MarconiWiFi-alunni (riservata agli alunni)
    • inserire le credenziali di accesso personali (attenzione: inserire le stesse credenziali usate per accedere ai computer della rete del liceo - cognome.nome – password personale – NON CONFONDERE con le credenziali per accesso a Google For Education, Meet ecc.) Se non è mai stato fatto l’accesso alla rete del liceo, è necessario effettuare il PRIMO accesso da un computer in sala docenti, dipartimenti o laboratori e cambiare la password (username: cognome.nome – password primo accesso: 1234+Lsm)