Chitarra

FRANCESCO COLOCCI

COLOCCI FRANCESCO

Francesco Colocci si diploma in Chitarra Classica, Musica Elettronica, Didattica della Musica presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Si specializza in Chitarra Classica presso il Conservatorio “Pergolesi” di Fermo con il Maestro Claudio Marcotulli e presso il Conservatorio “M. Castillo” di Siviglia con il Maestro Francisco Cantòn. Successivamente intraprende lo studio dell’arrangiamento e della composizione con i Maestri Bruno Tommaso e Gianmarco Gualandi conseguendo la Laurea di Secondo Livello in Arrangiamento e direzione d’Orchestra Jazz presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Chitarrista e compositore, ha scritto brani per chitarra sola, per ensemble strumentali, per Big Band, per quartetto vocale, canzoni di musica leggera, brani di musica elettronica, musiche per spettacoli teatrali, per performances, per video d’animazione, canzoni per bambini. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero come solista, in duo, con  flauto o voce,  eseguendo un repertorio di musica sud americana. Collabora con compagnie teatrali in qualità di compositore, arrangiatore e attore.

Ha svolto attività didattica presso scuole Secondarie di primo grado ad indirizzo musicale nella provincia di Pesaro e Urbino. É attualmente docente di Chitarra presso il Liceo Musicale G.Marconi di Pesaro.

 

SIMONA BARZOTTI 

BARZOTTI SIMONA

Ha iniziato lo studio della chitarra sotto la guida del M° F. Faedi al Conservatorio di Pesaro; ha frequentato corsi di perfezionamento con il M° A. Diaz, M° O. Ghiglia e con il M° P. Bonaguri con il quale si è diplomata al Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo. Ha tenuto concerti in città italiane sia come solista che in formazioni cameristiche. Ha tenuto Lezioni-Concerto in “Percorsi di Educazione all’ascolto” per il Comune di Rimini e organizzato seminari e corsi nelle città di Pesaro e Rovigo con la collaborazione del M° P. Bonaguri e del M° P. Molino.

Collabora con la casa editrice Ricordi e Ut Orpheus di Bologna pubblicando nel 2017 il libro ‘Double Guitar’ con brani per giovani chitarristi appositamente scritti da compositori italiani.

Tiene corsi per l’associazione "Camerata del Titano" di San Marino.

È titolare della cattedra di chitarra presso il Liceo Scientifico Musicale “G. Marconi” di Pesaro.