Clarinetto
MICHELE BATELLI
Si diploma in clarinetto con voto 10/10 presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro nell’anno 1986.
Consegue nello stesso Istituto il compimento inferiore di Composizione Principale, proseguendo gli studi fino al VII anno e nel 2007 la Laurea di II livello in “Clarinetto solistico generale”con votazione 110/110 e lode.
Frequenta diversi Master-Class di clarinetto tenuti dai seguenti docenti: Primo Borali, Italo Capicchioni, Fabrizio Meloni, Diego Baroni, Nicola Bulfone, Giuseppe Garbarino, Vincenzo Mariozzi, Gaspare Tirincanti.
Partecipa a vari corsi di perfezionamento presso le seguenti orchestre: Sinfonica di Budrio (Bo), e “F. Fenaroli” di Lanciano (CH).
Svolge intensa attività concertistica come solista, in collaborazioni orchestrali e in formazioni cameristiche: Duo con Pianoforte e Sestetto di clarinetti “E.Bozza”.
Supera il Concorso per titoli ed esami come orchestrale presso la Banda Centrale Marina Militare (Roma), e si classifica III al Concorso Internazionale di Musica “Città di Stresa”.
Vincitore di concorso a cattedre per l'insegnamento di Educazione musicale classe A032, in possesso di abilitazioni AC77 ed A031, è docente di Clarinetto presso la S.M.S “G. Gaudiano” e il Liceo Musicale “G. Marconi” di Pesaro.