Soggiorni linguistici

Soggiorno Linguistico InghilterraIl Dipartimento di Lingue organizza ogni anno il viaggio studio in Gran Bretagna/Irlanda che si svolge nel mese di settembre.

Il progetto è aperto a tutte le classi dell’Istituto e ha la durata di una settimana.

Solo il corso Internazionale ha un progetto dedicato che dura due settimane.

In entrambi i casi gli studenti soggiornano in famiglie selezionate e frequentano 20 ore di lezione a settimana in scuole di lingue accreditate presso il British Council.

E’ attivo anche un gemellaggio con l’Istituto La Sisla di Toledo, Spagna, indirizzato essenzialmente agli studenti dei corsi di bilinguismo. Per quanto riguarda la lingua francese, viene annualmente proposto agli studenti un viaggio studio in Costa Azzurra con soggiorno in famiglia e frequenza di scuola di lingua francese.