Laboratori STUDIARE

I LABORATORI "STUDIARE" sono momenti significativi dell'orario di lezione. Sono pensati sia per favorire lo sviluppo e l'innovazione della didattica sia per garantire attività di orientamento e sostegno agli studenti che vengono guidati nel potenziare il metodo di studio e nel raggiungere gli obiettivi formativi. Sono organizzati come laboratorio di classe per le prime e le quinte.

Primo anno

Partecipano tutti gli studenti. Nel LABORATORIO "STUDIARE" della classe si avvicendano i diversi docenti attuando attività di orientamento in entrata e di allineamento e consolidamento disciplinare.

Quinto anno

Partecipano tutti gli studenti. I LABORATORI "STUDIARE" per le classi quinte sono progettati dai docenti della classe in funzione della preparazione all'esame di stato, del potenziamento disciplinare e interdisciplinare, della preparazione ai test di accesso a corsi universitari. Le attività dei LABORATORI "STUDIARE" saranno alternate da interventi di orientamento in uscita.