Erasmus+ Trainee for industry 4.0

Il Liceo Marconi ha aderito al progetto TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS in collaborazione con diversi istituti della regione marche.

Il progetto TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0 PLUS intende offrire agli studenti del Liceo Marconi l’opportunità di svolgere un tirocinio in mobilità internazionale nell’ambito della cosiddetta quarta rivoluzione industriale (Industria 4.0) ed in particolare nei settori della meccanica e della meccatronica e dell’informatica e telecomunicazioni.

In particolare l’iniziativa prevede l’assegnazione agli studenti iscritti al Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate di:

• borse di studio/lavoro all’estero della durata di un mese per studenti iscritti alle classi III e IV - mobilità breve VET Learners
  • borse di studio/lavoro all’estero della durata di 14 settimane riservate agli studenti in uscita dalle classi V - mobilità lunga ERASMUS Pro

I tirocini saranno svolti in uno dei seguenti Paesi: Regno Unito, Irlanda, Austria, Germania, Francia, Spagna, Ungheria, Polonia, Slovenia, Lituania, Croazia, Repubblica Ceca.

Le lingue di lavoro previste sono il francese, lo spagnolo, il tedesco e l’inglese.