Erasmus+ CameraMarche Alliance 2023 - borse di studio assegnate
A seguito della conclusione della fase di selezione del progetto CameraMarche Alliance for Learning Mobility 2023 e dell’approvazione delle graduatorie di selezione (determina dirigenziale n. 2024000035 del 24/04/2024) si pubblicano in allegato:
- un documento PDF contenente la graduatoria VET;
- un documento PDF contenente la graduatoria PRO inclusiva della posizione dei vostri studenti nella graduatoria unica delle riserve per le borse di mobilità lunga Erasmus PRO;
Nelle graduatorie viene indicato per ciascuno studente del vostro istituto scolastico se lo stesso risulta essere assegnatario di una borsa di mobilità, ovvero se risulta essere nella lista di riserva o se la sua candidatura risulta non eleggibile, ad esempio perché assente alle selezioni o altra ragione.
Precisiamo che in caso di rinunce:
- da parte di beneficiari delle borse di mobilità brevi Erasmus VET Learners si scorrerà la graduatoria delle riserve del vostro istituto. Qualora questa fosse esaurita, le borse resesi disponibili verranno riassegnate scorrendo la graduatoria unica delle riserve per le borse di mobilità breve Erasmus VET Learners.
- da parte di beneficiari delle borse di mobilità lunghe Erasmus PRO verranno individuati nuovi beneficiari scorrendo la graduatoria unica delle riserve per le borse di mobilità lunga Erasmus PRO, sempre garantendo l’assegnazione delle 6 borse a candidati appartenenti a 6 diversi Istituti Scolastici. In caso di realizzazione di borse aggiuntive, oltre le 6 previste dal Bando di partecipazione, queste saranno assegnate in base alla posizione dei candidati nella graduatoria unica delle riserve per le borse di mobilità lunga Erasmus PRO, senza nessun ulteriore criterio se non l’ordine di graduatoria.
Ai sensi di quanto sancito dall’articolo 8.2 del bando di partecipazione al progetto “CameraMarche Alliance for Learning Mobility 2023” si segnala che, l’eventuale rinuncia al progetto da parte dei beneficiari dovrà avvenire entro 10 giorni dalla comunicazione dei paesi di destinazione. Le modalità per la presentazione di rinuncia alla borsa di studio sono indicate nello stesso articolo 8.2 del bando di partecipazione.