Caffè Economico - Università di Ancona

Il Caffè Economico é un' attività proposta dall'Università del Politecnico delle Marche .

Gli studenti e le studentesse sguono una formazioe concentrate in 2/4 gg che verte  su economia e finanza, deflazione ed inflazione, il sistema finanziario ed i suoi operatori, differenze fra obbligazione ed azioni, relazioni fra prezzo, rischio, rendimento, Spread e titoli di stato, BCE- il suo ruolo ed il suo obiettivo.

Successivamente i ragazzi dovranno realizzare una start up seguiti dai tutor dell'Università, dopo aver appreso i concetti fondamnetali per la costruzioe della stessa.

Nell'anno scolastico 2021/2022 alcuni studenti delle classi quarte sono stati selezionati per la fase finale regionale che si è tenuta presso l'Università di Economia di Ancona, classificandosi al terzo posto.

Al momento il progetto è sospeso.