Scuola in azienda

Gli alunni (classi seconde dell'indirizzo Scienze Applicate), si recano in orario curricolare, una volta alla settimana, nelle Aziende dove  Esperti Tutor (tecnici, ingegneri, ecc.),  in accordo con i  docenti disciplinari, affrontano tematiche e argomenti già svolti in classe, approfondendoli e integrandoli con la “visione pratica”.

All’interno delle aziende del territorio vengono poi presentati strumenti e macchine operatrici, illustrate procedure che rappresentano un concentrato applicativo di argomenti di fisica, elettronica, chimica, informatica, scienze, inglese, francese, spagnolo facendo conoscere i processi di produzione, le dinamiche aziendali, ecc.

Sono anche esemplificate situazioni professionali di gestione dei rapporti internazionali in ambito turistico e/o commerciale al fine di sviluppare la conoscenza delle lingue straniere. Al rientro relazionano su quanto svolto e sperimentato.

Le aziende che collaborano in questo sono: Scavolini Spa, Cosmob, Eden viaggi ed altre.

Scuola in azienda