Scuola in azienda

Questo progetto è stato attivato fino all'anno 2020 : in seguito, causa pandemia, le collaborazioni sono state sospese

Gli alunni (classi seconde dell'indirizzo Scienze Applicate), si recavano in orario curricolare, una volta alla settimana, nelle Aziende dove  Esperti Tutor (tecnici, ingegneri, ecc.),  in accordo con i  docenti disciplinari, affrontano tematiche e argomenti già svolti in classe, approfondendoli e integrandoli con la “visione pratica”.

All’interno delle aziende del territorio venivano poi presentati strumenti e macchine operatrici, illustrate procedure che rappresentano un concentrato applicativo di argomenti di fisica, elettronica, chimica, informatica, scienze, inglese, francese, spagnolo facendo conoscere i processi di produzione, le dinamiche aziendali, ecc.

Sono anche esemplificate situazioni professionali di gestione dei rapporti internazionali in ambito turistico e/o commerciale al fine di sviluppare la conoscenza delle lingue straniere. Al rientro relazionano su quanto svolto e sperimentato.

Le aziende che collaborano in questo sono: Scavolini Spa, Cosmob, Eden viaggi ed altre.

Scuola in azienda