Stage estivi - classi quarte

Le classi quarte sono coinvolte in stage principalmente estivi di 120 ore. I ragazzi sono invitati a seguire un percorso più affine possibile all’ipotetico corso di studi futuro. Risultano stipulate oltre 200 convenzioni con aziende, enti (Ente Concerti x il Musicale), Comuni, associazioni, liberi professionisti, ecc. Il territorio si sta aprendo alle nuove esigenze delle scuole.

Da alcuni anni è nata una interessante collaborazione con l’Azienda Bosch Milano, la quale organizza incontri formativi per gli studenti delle classi quarte e grazie alla sua disponibilità alcuni studenti effettuano percorsi di Alternanza a Milano presso questa Società.

Gli studenti di terza e quarta effettuano un corso di formazione base sulla sicurezza nei posti di lavoro e sostengono un test finale al superamento del quale ottengono un Attestato.