Batteri ingegnerizzati come fabbriche di proteine - 2026

I giorni 26, 27 e 28 gennaio 2026 numerosi studenti del liceo Marconi hanno lavorato presso i Laboratori didattici del corso di laurea in Biotecnologie di Fano come veri ricercatori universitari grazie alla competenza e disponibilità della docente del corso prof.ssa Rita Crinelli.

Tali attività teorico-pratiche, promosse dal progetto ministeriale Piano Lauree Scientifiche, hanno permesso ai partecipanti di entrare nel vivo della ricerca scientifica di base in un ambiente dal fascino storico ma dotato delle più moderne attrezzature necessarie ai laboratori di ricerca come Palazzo san Michele a Fano.

Altri incontri di orientamento sono già previsti per la fine di febbraio dove saranno proposte attività pratiche nei laboratori di Urbino con visita al Polo Scientifico ex Sogesta.

stage biologia UNIURB 2026 - 2